Forchette Amare in trasferta londinese come annunciato, non ha risparmiato di assaggi e critiche anche la cucina anglosassone. La prima immersione gastronomica nel cibo caro alla Regina Elisabetta è avvenuta presso un tipico pub inglese nei pressi della Torre di Londra. The Hung Drawn and Quartered è frequentato soprattutto dai londinesi e la sua cucina è marcatamente britannica. Interessante anche la storia del nome scelto per il pub; in italiano può essere tradotto in “impiccato, sventrato o squartato” ed era la pena per i condannati di alto tradimento della corona inglese. Finì così William Wallace, meglio noto come Braveheart!
La Location
Il pub non è molto grande, ma è tutto rivestito in legno, con un bancone ampio dove stillare la birra e vari cappi che sono un po’ l’emblema di The Hung Drawn and Quartered. A pranzo di venerdì non manca la confusione e il servizio è piuttosto lento, sembra quasi che siano più abituati a chi va a bere rispetto a chi voglia pranzare.
Il Menu
Come detto l’impronta della cucina è smaccatamente britannica, mentre la lista delle birre è ampia e interessante. La nostra scelta è caduta sulla classica London Pride, prodotta dalla brewery lodinese Fuller’s, gradevole, ma tiepida. Forchette Amare ha indagato sul perché agli inglesi piaccia la birra tiepida, ma nessuno ne capisce il motivo…noi meno degli altri!
In un pub così non potevamo esimerci dall’ordine un evergreen come Fish and Chips, vero must della cucina locale. L’attesa è stata lunga e onestamente non ne è valsa la pena. Fritto tante, troppe volte, la panatura era dura e esageratamente unta anche da chi si aspetta che l’olio non manchi! Buone le salse di accompagnamento che servono a stemperare la pesantezza del piatto.
Altro fiore all’occhiello del locale sono le pie ( torta salata) e cosi ne abbiamo assaggiato una chiamata Steak and London Pride con un ripieno di funghi e carne. Delicata e gradevole la pie è stata una buona scelta con la pasta brisè che si fondeva con il ripieno lasciando in bocca un sapore forte e intenso.
Giudizio Finale
The Hung Drawn and Quartered è un posto da provare sia per la storia che racconta sia per la forte impronta inglese, testimoniata dalla quasi totale assenza di turisti. La cucina non è al centro del loro pensiero e serve più ad accompagnare i fiumi di birra bevuti che a deliziare i palati. Conto sulle 25 sterline a testa, per Londra più che onesto.
Davvero il tipico pub londinese, reso decisamente più interessante dall’arredamento sui generis…
Si vede dalla stessa foto che il fish&chips non era granchè, mentre la pie sembra davvero buona!
Sicuramente da provare!
Lucia
http://legallychic.org/outfit-of-the-day-terrazza-mascagni/
"Mi piace""Mi piace"
Ci vuole uno stomaco forte e un amore viscerale per la birra, ma confermo sia da provare!!!!!
"Mi piace""Mi piace"