Londra|| Captain Kidd

Per chi ha voglia di fuggire dalle mete più turistiche di Londra Forchette Amare consiglia una passeggiata sulla riva del Tamigi nell’ East London dove è possibile bere una birra ascoltando storie di pirati. A Wapping infatti si trova il Captain Kidd un pub che si affaccia sul Tamigi dedicato ad uno dei più terribili bucanieri della storia inglese.  William Kidd era nato in Scozia e ben presto era stato arruolato come corsaro dalla Corona inglese con il compito di abbordare le navi francesi. Capitan Kidd si rivelò però troppo avido e cominciò a depredare anche le navi inglesi, accumulando un enorme tesoro. Catturato fu impiccato, immerso nel catrame e incatenato sul molo dove sorge oggi questo pittoresco pub.

La Location

La struttura è in legno con una parte interna e una bella terrazza dove è possibile godersi il traffico fluviale piuttosto vivace. Ampia la scelta di birre e whisky naturalmente, come si addice ad un posto da pirati!

Il Menu

Abbiamo assaggiato il Pimm’s  il cocktail più british che c’è e naturalmente un paio di pinte di birra. Questo cocktail nasce come “tonico per aiutare la digestione” mangiando ostriche, inventato da James Pimm che aveva un chiosco accanto alla Banca d’Inghilterra. Adesso è simbolo della “Londra da bere” ed è fresco e gradevole.

kidd 4 small

 

Sulle birre la scelta è ampia e tutta rigorosamente draught ( alla spina). Abbiamo optato per la Samuel Smith, prodotta dalla più antica birreria dello Yorkshire. Peccato che fosse tiepida come al solito…

kidd 1 small

Giudizio Finale

Una aperitivo sul Tamigi ascoltando la storia di Capitan Kidd può essere un pomeriggio alternativo a Londra, lontano dalle ingolfatissime Trafalgar Square o Piccadilly Circus. Il tour londinese di Forchette Amare non si ferma….

Un pensiero su “Londra|| Captain Kidd

  1. Pingback: Londra|| Captain Kidd – Riccardo Franchini. Godete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...