Londra|| O’Neill’s Irish Pub

Un passeggiata nel centro più centro di Londra muovendosi fra  Piccadilly Circus e Leicester Square ti porta davanti ad uno dei pub irlandesi più noto della capitale inglese. O’Neill’s fa parte di una catena, ma quello visitato da Forchette Amare è uno dei più grandi e dei più vecchi proprio alle porte di Chinatown. Una pinta di birra ( speriamo fresca) e un pranzo veloce sono l’ideale per chi sta vivendo da turista la sua visita a Londra.

La Location

Lungo e stretto, costruito su più piani, O’Neill’s è una struttura accogliente con una grande bancone dove spiccano tutte le bandiere che compongono la Gran Bretagna. La parte in legno dà calore e le scritte qua e là servono a dare un po’ di atmosfera in un locale altrimenti troppo stereotipato. Ampia la scelta delle birra naturalmente, ma tutto il menu offre una varietà di cibo che in un pub non sempre è possibile trovare.

Il Menu

Hamburger, carne alla griglia, piatti vegetariani e anche la pizza, che onestamente non abbiamo il coraggio di provare in un pub irlandese. La nostra scelta si è orientata su un filetto di pollo grigliato servito in un panino e accompagnato da una specie di insalata russa e patate fritte e da quelle che sembrava il piatto forte della casa: The Favourite!

oneil 3 small

Si tratta di manzo irlandese con bacon e formaggio Cheddar servito sotto forma di hamburger. Beh, Forchette Amare deve ammettere che The Favourite è davvero molto gustoso e il sapore del formaggio non copra ma esalta il manzo irlandese.

oneil 8 small

Meno convincente il filetto di pollo troppo cotto e condito con posa decisione, onestamente da sconsigliare.

Tutta annaffiato con birra Camden Heels, incredibilmente servita fresca, che resta una sicurezza per un pasto leggero.

Giudizio Finale

O’Neill’s è una tappa consigliata per chi ha bisogno di un pit –stop passeggiando per Londra, ma si trova quello che ci si aspetta e nulla di più.

Un pensiero su “Londra|| O’Neill’s Irish Pub

  1. Pingback: Londra|| O’Neill’s Irish Pub – Riccardo Franchini. Godete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...