Arezzo|| La Gastronomia Il Cervo

Un altro ristorante di Arezzo è finito sotto la lente di ingrandimento di Forchette Amare e questa volta il risultato è stato deludente… La  Gastronomia  Il Cervo vanta una posizione privilegiata nel centro della città toscana con un folto passaggio di turisti e aretini. Questo ristorante è nato in sostituzione di una delle più antiche farmacie delle città e ha mantenuto la facciata originale che dà un tocco molto particolare all’ ambiente.

cervo 5 small

 

La Location

Il locale si sviluppa su due piani: al primo come recita il nome si trova la gastronomia vera e propria con una serie di prodotti acquistabili sia da asporto che da consumare in loco. Al primo piano si trovano invece le due salette con i tavoli e la cucina. L’apparecchiatura è semplice, funzionale soprattutto in vista di un pasto veloce. La vista dà su Piazza San Francesco sempre brulicante di umanità.

Il Menu

Il menu ha una fortissima impronta toscana e locale con alcuni piatti che spaziano un po’ di più. Abbiamo preso un antipasto Il Cervo, un piatto di pici all’aglione e un carpaccio di tonno rosso, cercando così di avere un’idea più ampia di quello che la cucina della Gastronomia Il Cervo potesse offrire. L’antipasto è composta da diversi salumi, alcuni formaggi, crostini e verdure sottolio. I salumi sono men che normali, con il prosciutto dal sapore poco deciso e la finocchiona che li salva un po’. Formaggi semi stagionati e poco gustosi, buona invece la ricotta con un spolverata di pepe che la rende piacevolmente aggressiva. Insignificanti i tre crostini presentati nel piatto, così come i sottolii.

cervo 1 small

I pici all’aglione non sono male, ma superano di poco la sufficienza e il troppo aglio copre un po’ tutto.

cervo 3 small

Il carpaccio di tonno rosso sembra un piatto da ospedale e i carciofi che lo accompagnano sono duri, mentre la rucola è in quantità industriale.

cervo 4 small

Per dolce abbiamo preso una crema cotta all’arancia che andava tolta dal frigo prima, ma che almeno è gradevole al palato.

cervo 2 small

Giudizio Finale

Conto 22 euro a testa, senza vino e quindi sicuramente eccessivo. La Gastronomia Il Cervo manca di anima nei piatti che spaziano dal sufficiente all’insignificante. Servizio lento e piuttosto confusionario. Forchette Amare consiglia di dare una bella rinfrescata svecchiando una cucina ferma agli anni ’80…

 

Un pensiero su “Arezzo|| La Gastronomia Il Cervo

  1. Pingback: Arezzo|| La Gastronomia Il Cervo – Riccardo Franchini. Godete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...