Gaeta|| Bahia Blanca

Sulla Riviera di Ulisse per staccare la spina per qualche giorno Forchette Amare anche in vacanza non poteva resistere ad assaggiare e criticare! Il lido Bahia Bianca di Gaeta è incuneato in una baia difesa da due torri di avvistamenti medievali e offre ai bagnanti una bella struttura completa di tutto.

gaeta 9 small

La Location

Lo stabilimento balneare è suddiviso fra una parte sulla spiaggia con un  bel tratto di mare pulito e gradevole e  una parte dietro con lettini e ombrelloni posizionati sull’erba. Anche se numericamente è un bagno molto grande il servizio è piuttosto attento. Alle spalle di tutto si trova il ristorante del Bahia Bianca che vanta una bella terrazza con vista sul golfo. Il menu è completante composto da portate di pesce e la scelta, come è ovvio, è piuttosto limitata.

Il Menu

Forchette amare per un pranzo veloce si è limitato ad assaggiare un paio di cose. Per primo abbiamo scelto degli scialatielli cozze e pecorino e per secondo un’insalata di polpo adagiata su una pure di patate e mente. Gli scialatielli, pasta tipica campana, arrivano al giusto punto di cottura e le cozze stanno bene con il pecorino anche se forse un po’ di brio con una spolverata di peperoncino non sarebbe guastata.

gaeta 3 small

Il polpo si sente che è fresco così come la purea di patate fatta al momento, ma qui è tutto un po’ indietro di sale.

gaeta 2 small

Giudizio Finale

Forchette Amare non ha scelto nessun vino in una giornata assolata e servizio rapido anche se un po’ inesperto! Conto totale di 33 euro. Il ristorante del Bahia Bianca ha una carta breve, ma con alcuni piatti intriganti che il cuoco con semplicità rende gustosi. Poco da rivedere in una sosta marittima che mi lascia per niente amareggiati!!!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...