Siena|| I Gabellieri

Dopo aver assaggiato il pesce senese ( https://forchetteamare.com/2017/07/28/siena-mare-nostrum/#more-896) , Forchette Amare ha deciso di provare anche la pizza nella città del Palio. Certo non ci aspettiamo gli standard di Napoli, ma è sicuramente un esame da affrontare. E così ci siamo avventurati a I Gabellieri un ristorante-pizzeria in una zona semi-centrale di Siena.

gabe 1 small

La Location

Il locale e’ diviso in una parte esterna con i tavoli in una specie di terrazzamento e l’originale interno che però in estate e semi-vuoto. Ci hanno fatto accomodare rapidamente e anche il menu è arrivato con una certa solerzia.

 

Il Menu

Il ristorante I Gabellieri offre sia una cucina toscana che la pizza napoletana, beh questa sera come detto, Forchette Amare ha deciso di puntare sulla pizza. La nostra scelta è caduta su un calzone napoletano e una pizza “stracciatellina”. Abbiamo ingannato l’attesa con un po’ di prosecco e dopo un’attesa non brevissima ecco le nostre ordinazioni. Il calzone napoletano è molto grande e  riempie gli occhi oltrechè la bocca. All’interno del calzone troviamo salame e provola che si sposano molto bene. Il calzone e gustoso, ma impegnativo e si fa fatica a finirlo. Onestamente Forchette Amare si arrende a malincuore…

gabe 4 small

La pizza “stracciatellina” ha il grande pregio di vantare un’ottima stracciata di burrata. Purtroppo è stata cotta troppo, trasformandola in una pizza biscottata che si mangia solo per il gusto della stracciata.

gabe 6 small

Niente dolce e il tutto annaffiato con una birra Bianca artigianale al farro che ci è piaciuta molto.

gabe 5 small

Giudizio Finale

Conto di 20 euro a persona, leggermente alto per una pizzeria piuttosto semplice. Buoni gli ingredienti, ma indubbiamente serve più attenzione nel cuocere la pizza che Forchette Amare ha indovinato solo a metà.

Un pensiero su “Siena|| I Gabellieri

  1. Pingback: Siena|| I Gabellieri – Riccardo Franchini. Godete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...