Havana|| La Mulata del Sabor

Forchette Amare in trasferta a Cuba ha puntato subito sul più classico ristorante cubano e già dalla prima sera eccoci nel cuore de l’Havana Vieja in un tipico paladar dall’accattivante nome La Mulata del Sabor. Il paladar nasce come ristorantino a conduzione familiare negli anni in cui ogni attività privata era proibita. Oggi le cose sono molto cambiate e La Mulata del Sabor è un paladar molto simile ad una nostra trattoria e che vanta un nome che ha addirittura varcato l’oceano.

La Location

L’esterno del locale e’ molto spartano è quasi anonimo, tanto che Forchette Amare ha dovuto chiedere per arrivare alla sua destinazione. Alla fine ci sbattiamo quasi contro e all’inizio sembra addirittura chiuso. Fatti accomodare da un giovane cameriere La Mulata del Sabor si rivela per quello che è, vale a dire una vera e propria abitazione cubana trasformata in ristorante.

Il Menu

Il menu è completamente locale, senza nessuna concessione ad influenze straniere. Il cameriere prende le nostre ordinazioni e Forchette Amare si lancia subito nella nuova avventura gastronomica. Pollo alla criolla e aragosta enchilada sono le nostre ordinazioni, tutto annaffiato con birra locale.

sabor 3 (1) small

Il pollo e’ molto semplice, ma gustoso. Insieme al maiale è indubbiamente il piatto forte della cucina isolana. È bagnato da una salsa alla arachidi che lo addolcisce ed è accompagnato da riso nero, patate dolci e platano fritto.

sabor 8 small

L’aragosta enchilada, o meglio la langosta, e’ fatta a pezzi e condita con pomodoro, cipolla e peperoni. Tutto si sposa bene e risulta una scelta molto azzeccata.

sabor 7 small

Giudizio Finale

Niente dolce e come detto due birre, il tutto per 30 pesos locali ( che equivalgono a circa 28€). La Mulata del Sabor è uno dei pochi paladar in cui si respira ancora la vecchia Cuba, servizio casereccio e prezzi bassi. Il consiglio di Forchette Amare è quindi quello di cercarla nei vicoli de l’Havana Vieja per uno splendido tutto nel romantico passato cubano.

 

Un pensiero su “Havana|| La Mulata del Sabor

  1. Pingback: Havana|| La Mulata del Sabor – Riccardo Franchini. Godete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...