Siena|| Tia Loca

Posizionata fuori dalle mura ma comunque sempre molto vicina al centro cittadino di Siena la pizzeria TiaLoca è una delle più conosciute nella città del palio. La zona è residenziale, ma non delle più affascinanti e comunque comoda da raggiungere. Il locale presenta un ingresso un po’ angusto e si sviluppa in varie sale all’interno.

La Location

Superato il bancone e la sala di ingresso si apre una zona ampia con diversi tavoli e pareti colorate. In estate viene sfruttato anche un giardino interno,quasi un patio, con tanti tavoli e alcuni ombrelloni. È proprio qui che è stato fatto accomodare Forchette Amare a cui si è scatenata una inaspettata voglia di pizza!

Il Menu

Il menu delle pizze è piuttosto ampio e si va dalle tradizionali, a quelle più sfiziose filo ai ciaccini, come chiamano a Siena le pizze bianche. La nostra scelta è caduta su una Sabrosa con prosciutto e burrata e una Elleniki, una pizza con feta, olive e peperoni. L’attesa è stata ingannata da un paio di calici di prosecco ed ecco arrivare le pizze. La Sabrosa ha una burrata deliziosa è un buon prosciutto, ma il pizzaiolo si è distratto e ha bruciato la nostra pizza rendendola dura e poco gradevole.

loca 6 small

Anche la Elleniki è stata troppo nel forno, ma è stata tolta qualche secondo prima limitandone i danni. Buoni gli ingredienti, ma peccato che la gestione delle cotture sia stata completamente sbagliata.

loca 5 small

Servizio un po’ confusionario con cose che arrivano tutte insieme. Conto 45€ con birra Weiss ad accompagnare le nostre pizze.

Giudizio Finale

La pizzeria TiaLoca ha una buona fama e vanta ingredienti di qualità, ma per un pizzaiolo sbagliare la cottura della pizza è imperdonabile!!! Forchette Amare deluso è un po’ “amareggiato” potrebbe dare una seconda possibilità a questo pizzaiolo distratto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...