Arezzo ||Gli Osti Nati

Gli Osti Nati, nome indubbiamente spiritoso, è un ristorante-pizzeria nel centro di Arezzo, aperto al posto della pizzeria Olga e Albano, un pezzo della storia gastronomica aretina. Il nuovo locale ha rilevato solo in parte quello vecchio, riducendo la capienza sensibilmente. I piatti serviti sono fatti esclusivamente al forno o alla brace e quindi non c’è niente di eccessivamente complesso.

La Location

Appena entrati colpisce il forno che scalda l’ambiente in tutti i sensi. Il ristorante si sviluppa per lungo e superata la saletta di ingresso, c’è un’altra sala dove Forchette Amare è stato fatto accomodare. Nonostante sia un giorno infrasettimanale gli Osti Nati è praticamente al completo con una cinquantina di clienti ai tavoli.

Il Menu

La lista comprende una scelta di antipasti fra insalate e tartare, pizze classiche e meno classiche e la carne alla brace. La nostra scelta si è orientata sulle pizze e abbiamo scelto una Acciughe, un nome che lascia intuire cosa si può trovare sulla pizza e una Fumo e Fiori con provola affumicata e fiori di zucca. Il servizio è’ fatto da una cameriere giovane e rapido così come l’arrivo delle pizze. La pizza Acciughe è quella che normalmente chiameremmo Napoli, anche se invece delle acciughe la tradizione imporrebbe i filetti di alice. La lievitazione è perfetta, ma forse è stata cotta troppo. Piccola di dimensioni, resta comunque una buona pizza.

osti 8 small

Meglio la bianca Fumo e Fiori con la provola che si sposa benissimo con i fiori di zucca dando molta delicatezza alla pizza.

osti 9 small

Tutto annaffiato da una weiss artigianale che è la compagna ideale della pizza. Per dessert una cheesecake ai frutti di bosco che conclude dolcemente la serata.

Giudizio Finale

Conto di 15 euro a testa e onestamente la cena li vale tutti. Gli Osti Nati propongono una pizza piacevole e facile da digerire che nella notte risulta un grosso pregio… Forchette Amare apprezza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...