Arezzo|| Pizzeria Nicola

Forchette Amare torna ad Arezzo e sceglie di dedicare una serata alla pizza. Come sempre la scelta fra le pizzerie in città e’ molto ampia, ma questa volta decidiamo di abbandonare il centro e dirigerci alla pizzeria Nicola.

La Location

Il locale e’ situato lungo la strada e da fuori non fa un gran impressione, anche se la struttura tendata da un tocco in più. Dopo un giro nella parte muraria dove spicca un bel forno a legna per le pizze, Forchette Amare viene fatto accomodare dentro la struttura esterna e qui comincia la sua avventura alla pizzeria Nicola.

Il Menu

Il menu comprende antipasti, alcuni primi e una lista sconfinata di pizze e calzoni. La nostra scelta cade su un calzone Cico, ripieno di salsiccia e ricotta, ricoperto di pomodoro. Il calzone e’ ben cotto e il ripieno esplode in bocca con una vera sinfonia di sapori. Abbiano scelto la taglia piccola, che di per se è già impegnativa, perché la king size e’ dura da affrontare.

nicola 3 small

Un paio di birre chiare sono state un ottimo accompagnamento per il nostro calzone. Per finire una fetta di torta alla nocciola e un amaro del Capo. La torta e’ piacevole e conclude una serata all’insegna della semplicità e del gusto.

Giudizio Finale

Conto finale di 11 euro  a testa che definire onesto significa minimizzare! La pizzeria Nicola e’ una vera istituzione ad Arezzo e la pizza che offrono giustifica il pienone che fanno tutte le sere. Forchette Amare se ne va completamente soddisfatto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...