Firenze || Trattoria Antellesi

A passeggio nel centro storico di Firenze Forchette Amare si è casualmente imbattuto nella Trattoria Antellesi. Questo piccolo locale e’ in una traversa che parte del mercato di San Lorenzo e vede un grosso passaggio anche grazie alla presenza delle cappelle medicee. Il colpo d’occhio della Trattoria Antellesi non è di quelli che restano impressi, ma la curiosità di Forchette Amare ha la meglio.

La Location

L’ingresso è piccolo con una sala microscopica con pochi tavoli e uno stretto corridoio che porta alla seconda sala un pò più ampia. Tutto rigorosamente come se il tempo si fosse fermato a cinquanta anni fa. Forchette Amare viene fatto accomodare in un tavolo che da su una vetrata e qui comincia la sua avventura.

 

Il Menu

Il menu della Trattoria Antellesi non brilla certo per inventiva. ma in realtà è quello che ci si aspetta quando si varca la porta. Alla fine la nostra scelta cade su una pappa al pomodoro come primo, visto anche il freddo pungente del periodo, e una classica tagliata rosmarino e grana. Il servizio è casalingo e non è sicuramente un punto a sfavore del locale. La pappa al pomodoro non è bella a vedersi e anche all’assaggio si presenta asciutta e poco saporita. Deludente come avvio.

ante 1

Meglio la tagliata che ha un’ottima qualità della carne e che nella sua semplicità corona degnamente una serata fiorentina. Per finire cantuccini e vin santo come impone la tradizione.

ante 6

Giudizio Finale

Conto di 38 euro a testa bevendo vino della casa ed è decisamente salato. La Trattoria Antellesi e’ un ristorantino tradizionale che offre piatti tipici, ma alcuni sono mal eseguiti e nonostante la qualità della carne il conto e’ sicuramente eccessivo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...