Firenze || Perseus

Ogni tanto Forchette Amare ama regalarsi una passeggiata a Firenze, cogliendo così l’occasione di tornare ad assaggiare una bistecca come si deve. La nostra scelta è caduta su un pezzo storico della ristorazione fiorentina, scegliendo il ristorante Perseus. Appena fuori dal centro e per questo motivo fuori dal radar del turista occasionale, questo locale è in una traversa di Piazza della Libertà e si presenta come una classica trattoria toscana.

 

La Location

Strutturato sia in ampiezza che in lunghezza, il ristorante Perseus è arredato con una miriade di piccoli oggetti che rendono molto accogliente questo locale. All’ingresso campeggia naturalmente la regina della serata e imperatrice di ogni tavola che si rispetti: la bistecca alla fiorentina. L’arredamento è un pò pesante e il locale risulta molto carico, anche di gente che gremisce le sale del Perseus.

 

Il Menu

Il menu del Perseus è smaccatamente toscano, cosa che ne fa il suo vanto e vero valore aggiunto. Il nostro obiettivo della cena è più che dichiarato e scegliamo infatti bistecca per tutti, accompagnata da fagioli cannellini e patate al forno. Prima di partire il ristorante fa trovare sul tavolo un pò di pinzimonio che rinfresca la bocca in questa bella serata. Il servizio è casalingo e sbrigativo e dopo poco tempo ecco arrivare la regina della serata, accompagnata dai suoi vassalli. Al tavolo ci sono quattro toscani e sulla qualità non si ingannano facilmente! Beh la bistecca di Perseus è promossa a pieni voti in un tripudio si gusto cotto al sangue che sparisce rapidamente dal grande vassoio dove sono posizionate le tanto amate bistecche.

Anche i contorni si difendono e accompagnano degnamente la protagonista della nostra tavola.

 

Per finire un salto anche fra i dessert dove Forchette Amare sceglie la torta del nonno. Sul piatto si presenta una fettona gigante di torta di crema e cioccolato che è forse un pò troppo impegnativa come fine pasto, ma sicuramente goduriosa.

perseo 4 small

Giudizio Finale

Conto di 50 euro a testa con una bottiglia di Bolgheri in sei e non è proprio economico. Perseus, però è una garanzia per chi cerca la più autentica bistecca, che viene amata e rispettata. La trasferta fiorentina di Forchette Amare si rivela soddisfacente e satolla come era da augurarsi.

Un pensiero su “Firenze || Perseus

  1. Pingback: Firenze || Perseus — Forchette amare – katniss2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...