Siena || Ristorante del Gatto

Forchette Amare ha deciso di andare alla ricerca di un nuovo ristorante in giro per Siena. La scelta è caduta sull’ Osteria del Gatto, che però la domenica sera è aperta come Ristorante del Gatto. Il locale e’ situato in una zona centrale di Siena e il panorama nei dintorni e’ molto interessante e di grande spessore culturale.

 

La Location

Il locale è arredato in maniera semplice, ma accogliente e nella serata di Forchette Amare ci sono diversi clienti, nonostante non sia un giorno di punta. Qua e là ci sono dei riferimenti al gatto del nome del locale, che lo caratterizzano e rendono molto familiare questo ristorante. Il servizio è piuttosto rapido e dopo poco stiamo già consultando il menu.

 

Il Menu

La scelta è suddivisa fra un menu con forte impronta toscana e una parte dedicata alla pizzeria, con la pizza cotta nel forno a legna. Nel menu del Ristorante del Gatto peschiamo dei fegatini di pollo al Vin Santo profumati al limone con crema di fagioli cannellini, un filetto di maiale al panpepato e anche una pizza porri, salsiccia e pecorino stagionato. L’antipasto non è impiattato proprio da scuola, ma è sicuramente interessante. I fegatini si sposano bene con il sapore di Vin Santo e la delicata dolcezza dei fagioli cannellini li incorniciano alla perfezione.

gatto 2

Il filetto di maiale è invece un po’ asciutto, ma il condimento al panpepato e’ gustoso con il cedro e l’arancio candito che danno la perfetta acidità ad un piatto tutto sommato gradevole.

gatto 1

Buona la pizza cotta nel forno a legna alla perfezione e con tutti gli ingredienti ben amalgamati e la lievitazione che ci si aspetta.

gatto 3

Giudizio Finale

Conto di 28€ a testa con un paio di birre, tutto sommato molto onesto. Il Ristorante del Gatto ( anche Osteria) e’ un locale che presenta alcuni piatti interessanti e innovativi e un forno a legna che prepara buone pizze. Forchette Amare se ne va soddisfatto e non esclude un suo ritorno nelle prossime occasioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...