Monte San Savino || La Terrasse

Monte San Savino e’ un grazioso paese della Valdichiana sulla strada che da Arezzo porta verso Siena. In questa località si trova una notevole quantità di ristoranti interessanti e Forchette Amare ha deciso di provarne uno di questi. La scelta è caduta su La Terrasse, un locale che da molti anni vanta una buona fama.

 

Come dice il nome La Terrasse è un ristorante composto da varie terrazze, che offrono un bel panorama sulla Valdichiana e che in estate permette di godersi una  vista gradevole. L’interno de La Terrasse è molto accogliente e si svela diviso in diverse sala. Forchette Amare viene fatto accomodare in un tavolo d’angolo e qui inizia la nostra avventura gastronomica.

 

Il Menu

Il menu de La Terrasse parte da una forte base territoriale, ma cerca di rinfrescare alcuni piatti. Fra gli antipasti Forchette Amare sceglie un tortino pere, pecorino di Pienza e tartufo e una ribollita che guarda a Oriente. Nella lista dei primi scegliamo dei pici tirati a mano al ragù bianco di maiale e uva. Un filetto di chianina con cappella di porcini, invece come secondo. In un sabato sera affollato il sevizio de La Terrasse si rivela molto lento e farraginoso, ma il proprietario spiegherà, scusandosi, che hanno avuto defezioni nel personale. Il tortino si presenta in due modi, da una parte pronto per essere mangiato, dall’altro scomposto. Il risultato è molto interessante e si rivela un’ottima scelta.

terrasse 3

Arriva sotto forma di sushi ( questo il tocco orientale) invece la ribollita avvolta in foglie di cavolo, tutti gli ingredienti spiccano per una bella idea che ci ritroviamo nel piatto e che ricorderemo con piacere.

terrasse 4

Passando ai pici la cottura e’ quella giusta e l’uva non stona con il ragù, ma manca qualcosa che dia acidità ad un primo comunque piacevole.

terrasse 2

Buona la qualità del filetto di manzo, poco saporiti i funghi porcini, per quello che è il piatto più ordinario della nostra serata in questo locale.

terrasse 9

Per terminare la cena scegliamo una torta cioccolato e caffè, molto golosa, ma Forchette Amare consiglia di riproporla calda.

terrasse 1

Giudizio Finale

Conto di 30€ a testa con un solo calice di vino, sicuramente molto onesto. La Terrasse vanta una bella location e piatti ben eseguiti con un conto che sorprende positivamente. Forchette Amare sospende il giudizio sul servizio, ma si ripromette di tornare a trovarli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...