Arezzo || Tortello Divino

Per la prima volta Forchette Amare decide di tornare a far visita ad un locale che molto tempo fa era già stato accuratamente “esaminato”! Così una sera Forchette Amare è ritornato a cena al Tortello Divino in pieno centro ad Arezzo.

torte 6 ok

 

La Location

Il locale come ci ricordavamo si presenta accogliente e ci sono sempre un buon numero di astanti. Il servizio è semplice e familiare e dopo poco stiamo già consultando il menu. La forza del Tortello Divino sono naturalmente i tortelli nativi della vallata del Casentino e periodicamente vengono variati.

Il Menu

Questa sera Forchette Amare ha deciso di partire con un antipasto molto vario e articolato e due tipologie di tortelli: tortelli alla mortadella con fonduta di parmigiano e pistacchi e poi tortelli patate e speck con fonduta. L’antipasto del Tortello e pantagruelico e molto vario. Dai salumi casentinesi alla pappa al pomodoro, dal formaggio a svariate tipologie di crostini e bruschette. In generale è tutto buono con alcune cose che spiccano, ma terminarlo è un impresa per stomaci robusti!

torte 1

I tortelli, pezzo forte del locale, sono molto appetitosi a vedersi. Quello con la mortadella sono una vera esplosione di sapore, magistralmente accompagnati dai pistacchi e la fonduta di parmigiano. Ottimi anche quelli con patate e speck, un bell’equilibrio fra dolcezza e sapidità. Tutti piatti abbondanti e gustosi, che riempiono occhi e pancia.

Giudizio Finale

Il Tortello Divino torna sotto la lente di Forchette Amare e supera ancora una volta l’esame. Si conferma un locale semplice, ma con ottimi piatti. Tortelli ovviamente pezzo forte del ristorante, che vengono variati regalandoti sempre un’ottima scusa per tornare a cenare qua.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...