Arezzo|| Maninpasta

In una zona vicino al centro, ma poco valorizzata e poco apprezzata di Arezzo, si trova il ristorante Maninpasta, che Forchette Amare ha scelto quasi casualmente per un un pranzo veloce. L’idea di questo locale è puntare sulla pasta fresca con una signora che la prepara proprio all’ingresso e che è sicuramente un buon biglietto da visita.

La Location

Il locale di Maninpasta è modernamente arredato con tanti colori che mettono psicologicamente a proprio agio. Come detto il pezzo forte è la vetrina con la signora intenta a preparare i tanti tipi di pasta che il menu offre. Fatti subito accomodare, ci ritroviamo in una sala quasi piena, con i camerieri che sfrecciano avanti e indietro.

Il Menu

A Maninpasta il menù è composto solo da primi piatti e un antipasto a buffet, ma la scelta delle tipologie di pasta è varia e interessante. Si parte da minestra e velluate, per passare a primi vegetariani, con il pesce, con la carne, senza dimenticare i grandi classici italiani come la carbonara o l’amatriciana. Forchette Amare sceglie gnocchi tricolore con pomodoro, basilico e curry e tortelli casentinesi con burro e salvia. Gli gnocchi nella loro semplicità sono fatti e cotti molto bene con tutta la freschezza che dona il pomodoro. Il curry completa il piatto, ma forse ne servirebbe  di più per spingere un pò questa proposta.

mani 7

Ancora meglio i tortelli casentinesi che si confermano una vera eccellenza del territorio aretino. Delicati e saporiti si sciolgono in bocca e nonostante la porzione abbondante, spariscono rapidamente dal piatto.

mani 6

Giudizio Finale

Pranzo frugale senza vino per un conto di 12 euro a testa. Maninpasta è un locale che offre primi buoni e sostanziosi e che fa della semplicità e genuinità la sua arma in più Forchette Amare se ne va soddisfatto, pronto a tornare ad assaggiare qualche altro piatto di Maninpasta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...