Siena || Boccon del prete

La scelta enogastronomica a Siena è sempre molto ampia e variegata. Forchette Amare ha già esaminato diversi ristorante, ma non mancano mai le occasioni per continuare in questo gustoso viaggio. La scelta è caduta questa volta in un bel locale del sempre interessante centro storico di Siena: Il Boccon del Prete.

prete 7

La Location

Questa simpatica osteria offre agli avventori un viaggio interessante al suo interno con i pavimenti a vetrata che raccontano tanta storia. Funziona anche il contesto con un arredamento di interno che tende al moderno e al design accurato. Forchette Amare viene fatto accomodare in una graziosa saletta e qui comincia la nostra avventura al Boccon del Prete.

Il Menu

Il menu di questo locale racconta tanta Toscana in tavola e la nostra scelta decide di seguire questa, sempre valida, falsariga. Così scegliamo una tartare di controfiletto di manzo alla senape dolce su pane abbrustolito e insalatina di puntarelle e poi per rendere onore a cotanta tradizione Forchette Amare sceglie una bistecca alla fiorentina da 1 chilo e trecento grammi, accompagnata da patate al forno. Prima di iniziare arriva una bruschetta al pomodoro, gradevole e utile per aprire lo stomaco alla serata.

prete 4

Buona la qualità della carne di manzo della tartare, molto indovinati gli abbinamenti, soprattutto la senape dolce che incornicia alla perfezione il sapore della carne.

prete 1

Ancora meglio la bistecca alla fiorentina: un tripudio di carne bovina cotta al punto giusto che si rivela morbida e succulenta. Fatta già a pezzi la bistecca sparisce rapidamente dal vassoio, così come le patate che sono croccanti e oleose come Forchette Amare si augurava.

Giudizio Finale

Cena annaffiata da un buon Morellino di Scansano per un conto di 40 euro a testa. Il Boccon del Prete e’ un buon locale dove trovare carne di qualità e cucinata con il rispetto dovuto. Il servizio e’ rapido e gioviale e Forchette Amare si è indubbiamente trovato a proprio agio e dove consiglia di andare a tutti gli amanti della cucina toscana più autentica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...