Verona ||La Taverna di Via Stella

A Verona per assistere al meraviglioso spettacolo dell’Aida di Giuseppe Verdi, Forchette Amare, dopo aver nutrito lo spirito, ha deciso di assaggiare anche la cucina locale.  Dopo qualche passeggiata in centro e un pò di ricerca la scelta è caduta sulla Taverna di Via Stella.

STELLA 5

La Location

Questo ristorante si trova nel centro della cittadina veronese e si presenta come un locale molto tradizionale. La Taverna di Via Stella è suddivisa in una sala al piano terra e una seconda parte localizzata nella cantina. L’ambiente è accogliente e il personale si muove veloce fra i tavoli presenti.

 

Il Menu

Il menu di questo ristorante è molto rispettoso della tradizione locale e presenta tanti piatti interessanti e utili a conoscere la cucina veronese e veneta. La nostra scelta cade su due piatti di bigoli, tipica pasta locale, il primo condito con un ragù di Anara tagliata al coltello, cioè anatra, l’altro semplicemente con le sarde. Forchette Amare poi sceglie il baccalà alla veneta con polenta e una polenta accompagnata da soppressa casalina. Il servizio è piuttosto rapido  e dopo poco inizia la nostra avventura in terra scaligera. I bigoli al ragù di anatra sono davvero ottimi. Cotti alla perfezione, il condimento si lega benissimo a questo tipo di pasta che soddisfa in pieno.

STELLA 9

Buoni anche se più semplici i bigoli alle sarde. Qui la porzione è importante e dopo un pò si fatica a svuotare i piatto.

STELLA 10

Anche i secondi piatti arrivano rapidamente con la polenta fumante. Il baccalà alla veneta, che poi sarebbe alla vicentina, è dolce e delicato. Un vero piacere sul palato che si lega perfettamente con la polenta che lo incornicia.

STELLA 8

La soppressa è un salume locale che Forchette Amare non conosceva e onestamente si fa fatica a mangiarla con la polenta, ma è soltanto questione di gusti.

STELLA 7

Per dessert una pesca imbevuta nel vino con un cuore di cioccolata e amaretto. Un modo diversi per terminare il pranzo, ma comunque molto soddisfacente.

STELLA 6

Giudizio Finale

Conto di 34 euro a testa con due calici di vino. La Taverna di Via Stella è rispettosa della tradizione locale e presenta piatti gustosi e ben eseguiti. Conto onesto e servizio rapido per un ristorante promosso da Forchette Amare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...