Caserta || I Fratelli La Bufala

La pizza è una cosa molto seria in Italia e in Campania ancora di più. Negli ultimi anni la provincia di Caserta è cresciuta moltissimo a livello di qualità e ciò è dimostrato anche dal fatto che le due migliori pizzerie di italia si trovano qua come avete potuto leggere Caserta || I Masanielli . Così Forchette Amare ha voluto provare un’altra istituzione locale come la pizzeria I Fratelli La Bufala. Questo locale è diventato un vero e proprio franchising in giro per l’Italia, ma quello di Caserta è il ristorante originale.

 

La Location

Situato al di fuori del centro cittadino casertano, questa pizzeria è piuttosto grande con un salone interno e una terrazza esterna per le calde serate estive. Il nome Fratelli La Bufala campeggia un pò ovunque, ma il locale è molto ordinato e con una bel bancone centrale che arreda la sala. Forchette Amare però decide di accomodarsi fuori, visto il tepore della serata.

 

Il Menu

Il menu è naturalmente improntato alla pizza che ha permesso la grande crescita e il successo di questo locale. La nostra scelta cade su una classica pizza Diavola e un Cappello di Totò, vale a dire una margherita con il cornicione ripieno di ricotta. Il servizio è rapido e dopo poco escono fumanti dal forno le nostre pizze. Se l’occhio vuole la sua parte non abbiamo davvero di che lamentarci. La Diavola è una buona pizza con il giusto mix della piccantezza del salame e la dolcezza della mozzarella e nella sua classicità si rivela una buona scelta.

bufala 1

Meglio però il Cappello di Totò. L’omaggio al principe della comicità è davvero gustoso e allo stesso tempo peccaminoso. Il cornicione ripieno di ricotta è irresistibile, ma il vostro Forchette Amare ammette a malincuore di non essere riuscito a terminarlo.

bufala 2

Giudizio Finale

Cena annaffiata da un paio di birre fresche per un conto che prevede anche lo sconto finale. I Fratelli La Bufala, nonostante il successo nazionale e internazionale, non hanno perso il vizio di offrire una pizza di qualità alla propria clientela e Forchette Amare se ne congratula.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...