Continua la serie di valutazioni a distanza per le cucine dei locali di Forchette Amare per questo complesso periodo. Dopo aver valutato le pizze di O’Scugnizzo portate a casa, oggi facciamo un “salto di qualità” passando all’asporto….Il vostro Forchette Amare infatti si è recato presso il Ristoburger Easy per prelevare la propria cena.
Location e Menu
La location è sempre la medesima: ognuno a casa propria! Un pò monotona magari, ma indubbiamente comoda e familiare….La nostra scelta cade sugli hamburger che sono il fiore all’occhiello del Ristoburger easy. La lista offre una discreta varietà di scelta e alla fine optiamo per un classico “Chianino” e un aretinissimo “Sbonzolato”. Il chianino è di semplicissima descrizione con carne chianina certificata, insalata, pomodoro, una salsa di accompagnamento e una cascata di patate. Anche nella sua semplicità questo panino si rivela una buona scelta, con la cottura della carne perfetta e il sapore che nonostante il trasporto non ha perso brio.
Più articolato lo “sbonzolato” con l’immancabile carne chianina certificata, formaggio Cheddar, bacon, insalata e pomodoro. Anche qui non mancano le consuete patatine di accompagnamento. Questo panino è ancora più saporito del primo ed ha mantenuto il suo gusto peccaminoso. Peccato che qualche patata sia rimasta un pò indietro nella cottura, ma nel complesso è più che soddisfacente.
Giudizio Finale
Cena annaffiata da birra fresca con un conto onesto e un gusto rispettato per quanto mangiato al Ristoburger Easy sarebbe stato indubbiamente meglio. Forchette Amare continuerà a raccontarvi i suoi assaggi, sperando di poterli effettuare nelle location originali il prima possibile.