Arezzo || Tortello Divino

Mentre si va verso il ritorno nei locali, il vostro Forchette Amare vi racconta una sua nuova esperienza portata direttamente a casa. Questa volta la scelta è caduta su un must locale come il Tortello Divino.

torte 5

 

Location e menu

Beh come al solito la location è casa propria e anche se ripetitiva, resta indubbiamente comoda. Il menu del Tortello Divino è piuttosto ampio, ma Forchette Amare vuole rispettare la tradizione scegliendo proprio i tortelli. La nostra scelta così cade su tortelli di zucca con fonduta e pancetta croccante, tortelli all’arancia con ragù di anatra e tortelli ai porcini con pomodorini e scaglie di pecorino. I tortelli alla zucca sono un vero caposaldo e nemmeno il trasporto ne scalfisce la bontà. La pancetta incornicia alla perfezione dando sapidità alla dolcezza della zucca per un perfetto equilibrio.

torte 2

Buoni anche i tortelli ai porcini anche se il fungo qui spicca poco, facendo restare i sapori un pò blandi, nonostante il corposo intervento del pecorino.

torte 3

Meglio i tortelli all’arancia con ragù d’anatra. L’agrume spicca inequivocabilmente, ma è molto piacevole al palato risultando un abbinamento indovinato. Questo tortello era una novità per Forchette Amare che ha sicuramente apprezzato.

torte 1

Per finire due belle fette di cheesecake al cioccolato e alla fragola, buone entrambe, ma quella alla fragola colpisce di più.

Giudizio Finale

Il Tortello Divino è una garanzia anche facendoselo portare a casa. Conto sempre onesto e gusto forte e deciso. Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...