Capolona|| La Rotonda

Forchette Amare torna nel paese di Capolona, ai piedi del Casentino, dopo la sua esperienza a Terramira. Questa vola la scelta cade su un locale molto tradizionale che fa della cucina casalinga la sua vera forza: La Rotonda.

La Location

Questo ristorante-pizzeria si trova in una zona commerciale di Capolona e si sviluppa fra una parte originale interna e una parte più nuova che permette di ampliare i posti disponibili. Forchette Amare si accomoda nella seconda sala e qui inizia la sua avventura a La Rotonda.

Il Menu

Il menu è molto rappresentativo del territorio e i piatti si rifanno alla tradizione toscana e locale. Forchette Amare sceglie di partire con un antipasto misto che rispecchi proprio la tradizione regionale e delle bruschette con i porcini. Fra i primi la scelta è quasi obbligata: tortelli di patate casentinesi accompagnati da funghi porcini. Poi una tagliata al rosmarino per concludere la nostra cena. Il servizio a La Rotonda è piuttosto solerte e dopo poco abbiamo già i nostri piatti davanti agli occhi. L’antipasto è variegato e presenta diverse tipologie di crostini, affettati e formaggi. Tutto gustoso, ma i salumi spiccano per i sapori decisi e forti. Ottime anche le bruschette che nella loro semplicità soddisfano i palati degli astanti.

Passando al primo piatto, piatto forte della serata, i tortelli di patate sono davvero ottimi. Sono tanti gli accompagnamenti proposti, ma Forchette Amare crede che i funghi siano quello che riesce ad esaltarne di più il ripieno.

Anche la tagliata è di buona qualità e con una porzione generosa. La cottura è perfetta e viene anche portato al tavolo una pietra ollare per mantenerla calda durante la cena: una piccola, ma gradita attenzione al cliente.

Giudizio Finale

Conto onesto da 30 euro a testa per una cena calorosa e soddisfacente. La Rotonda è un vessillo della semplicità messa in tavola, con prodotti genuini e sinceri. Forchette Amare se ne va soddisfatto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...